Site icon Stampanti & Plotter

Come ricaricare Cartucce Canon Pixma MG3052

Post aggiornato in data 23 Ottobre 2019

 

Per quanto riguarda la procedura di Ricarica delle Cartucce per il modello Canon Pixma MG3052, segnaliamo lo stesso Video che abbiamo avuto modo di condividere per i modelli Canon MG2450 ed MG2550. Video in cui ci viene mostrata la procedura di ricarica della Cartucce nera PG545 , operazione, valida anche per la Cartuccia PG545XL e che ci permette di abbattere notevolmente quelli che sono i costi di gestione.
Cambia solo il quantitativo d’inchiostro da inserire tra la cartuccia standard e quella ad alta capacità.

Nel Video è presente anche l’eventuale procedura di Reset che ci permette di stampare, anche se la stampante si blocca segnalando l’esaurimento della Cartuccia.

In pratica la prima volta che ricarichiamo la cartuccia la Stampante riparte dal livello d’inchiostro segnalato quando la cartuccia è stata tolta, quindi se la Stampante segnalava cartuccia in esaurimento, una ricaricata ed installata nuovamente, continuerà a segnalare cartuccia in esaurimento.
Questo fino a quando non comparirà un messaggio che indica che la cartuccia è esaurita.

Una volta comparsa questa finestra, viene mostrato il tasto da tenere premuto per qualche secondo per far ripartire la stampa. In genere il tasto è il Stop/Reset, ma non è sempre questo.
Comunque una volta effettuata questa semplice procedura di Reset sarà possibile riprendere la stampa.

Exit mobile version