Site icon Stampanti & Plotter

Reset Drum Brother HL-1110

Post aggiornato in data 14 Gennaio 2024

Continuiamo ad occuparci di Stampanti Laser Brother, in questo caso abbandoniamo i modelli Multifunzione e facciamo un passo indietro, su un modello di stampante Monofunzione, si tratta del modello Brother HL-1110.

In questo caso andiamo a vedere una semplice procedura che ci permetterà di azzerare il contatore del Drum, evitando almeno temporaneamente la sostituzione dello stesso, quando ci viene richiesto sulla stampante.

Ribadiamo che si tratta di una procedura temporanea, in quanto, una volta raggiunto un determinato numero di copie comunque la qualità inizierà a divenire scadente, in tal caso, nel momento in cui ci rendiamo conto che le stampe sono qualitativamente scarse, procederemo al cambio vero e proprio del Tamburo, fino a prima invece sarà possibile azzerare il contatore con una procedura molto semplice.

SOSTITUZIONE TAMBURO BROTHER HL-1110

    1. Aprire il coperchio superiore.
    2. Lentamente rimuovere il blocco unità tamburo e cartuccia del toner.
    3. Spingere verso il basso la leva di blocco (1) e rimuovere la cartuccia del toner dall’unità tamburo (2).
    4. Sballare la nuova unità tamburo e spingere la cartuccia del toner all’interno dello stesso finché non sarà bloccato correttamente nella sua sede. Se la cartuccia è stata collocata correttamente la leva di blocco sull’unità tamburo si alzerà automaticamente.

RESET TAMBURO BROTHER HL-1110

  1. Reinserire il blocco unità tamburo e cartuccia del toner all’interno della periferica. Non chiudere ancora il coperchio superiore.
  2. Premere il Tasto di Accensione     4 volte.
  3. Chiudere il coperchio superiore.

     

     

  4. Assicurarsi che il led di Errore () sia spento.
Exit mobile version